Ultima modifica: 8 Luglio 2020
IIS G. Plana > Didattica > Orientamento – Percorsi

Orientamento – Percorsi

Organizziamo laboratori aperti dimostrativi dei nostri indirizzi sia presso la sede di Piazza Robilant 5 a Torino sia presso le scuole secondarie di primo grado (classi seconde e terze).

Liceo Scientifico – opzione scienze applicate

L’opzione “scienze applicate” fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico – tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, della terra, all’informatica e alle loro applicazioni. L’elevato numero di laboratori presenti nel nostro Istituto è fondamentale per dare una forte propulsione alla didattica laboratoriale tipica delle scienze applicate.

Indirizzo Arti Ausiliarie delle Professioni Sanitarie: Odontotecnico

Essere odontotecnico significa acquisire una preparazione teorica e pratica che ti consentirà di esercitare una professione di alto livello è ricercata. Con il diploma conseguito potrai collaborare con studi dentistici con un ruolo autonomo e di elevato profilo professionale per la realizzazione di protesi dentali.

Indirizzo Arti Ausiliarie delle Professioni Sanitarie: Ottico

Essere ottico significa acquisire le competenze necessarie per realizzare ausili e presidi sanitari con funzione correttiva ed estetica per il benessere visivo della persona e commercializzare occhiali e lenti. Con il diploma conseguito avrai ottime prospettive di inserimento nel mondo del lavoro sia come dipendente sia con un’attività autonoma.

Indirizzo Manutenzione ed Assistenza Tecnica

Essere manutentore significa acquisire le competenze per effettuare interventi di installazione manutenzione ordinaria diagnostica riparazione e collaudo di impianti e apparati tecnici a livello industriale e artigianale. Sarai anche in grado di assistere i clienti nel corretto utilizzo dei dispositivi. Conseguirai al termine del quinto anno il diploma utile per accedere al mondo del lavoro.